Chiacchiere di vino, musica e cucina/Slowfood

Uno spazio in cui leggere in anteprima e dibattere gli articoli della rivista italiana di Slow Food: osterie e locande d'Italia, recensioni, Presìdi, inchieste, desco music, itinerari del vino e dell'olio, balloons, biodiversità, Comunità del cibo, degustazioni, cultura alimentare…

2/09/2007

Slowfood 24

Dopo un breve interregno di traghettamento (gli ultimi 4 numeri del 2006 sono stati curati nel segno della continuità con Dante Albieri da Stefano Pallaro), dal primo numero del 2007 la rivista sarà affidata a uno studio grafico torinese chiamato Bod'A.
La nuova grafica si propone di migliorare l'estetica, la piacevolezza di consultazione e la leggibilità di Slowfood, accompagnando la biodiversità dei contenuti a un'impaginazione più eclettica, accattivante, contemporanea.

Accompagneremo il restyling grafico di Slowfood a un aggiornamento contenutistico, fermi restando i punti di forza che ne hanno decretato il successo - o perlomeno l'apprezzamento - presso i nostri soci, moltiplicando temi e punti di vista intorno al mondo dell'enogastronomia. E dunque ritroverete: i Presìdi italiani e internazionali raccontati per temi, le comunità di Terra Madre intervistate all'Oval o incontrate a casa loro, le inchieste sui grandi temi dell'alimentare o dell'agricoltura, le recensioni (librarie, musicali, cinematografiche, teatrali, fumettistiche), i racconti d'autore accompagnati dalle matite della nostra valida équipe di illustratori, le anticipazioni e il retroscena filosofico delle manifestazioni Slow Food (Salone del Gusto, Slow Fish e Cheese), le sezioni letterarie (il cibo nella letteratura di genere), le degustazioni (che aumenteranno), gli itinerari del vino o dell'olio e il viaggio nei vitigni minori in Slowine.
Eccovi in anteprima la copertina di Slowfood 24, in uscita a fine febbraio. E fra qualche giorno sarà la volta del sommario.
(A.M.)

Etichette: ,