Chiacchiere di vino, musica e cucina/Slowfood

Uno spazio in cui leggere in anteprima e dibattere gli articoli della rivista italiana di Slow Food: osterie e locande d'Italia, recensioni, Presìdi, inchieste, desco music, itinerari del vino e dell'olio, balloons, biodiversità, Comunità del cibo, degustazioni, cultura alimentare…

7/01/2008

Pollenzo Mon Amour

Dal 18 luglio al 9 agosto 2008



18-19 luglio
Un assaggio dei profumi, dei gusti e delle musiche del Meeting mondiale delle Comunità del Cibo, che si terrà dal 23 al 26 ottobre a Torino. Assaggiate involtini vietnamiti in carta di riso con verdure e gamberi, tortilla di mais con pollo y guacamole messicani, pita e souvlaky greci, con la collaborazione del ristorante Las Rosas di Torino e il Laboratorio Gastonomico di Duvert. Si finisce con i gelati di -18 e si accompagna il tutto con le birre del Nuovo Birrificio Nicese di Nizza Monferato.

Venerdì 18
Red Hot Polka!
19,00 Dj EgOmaniac
21,30 Diego’s Umbrella

Sabato 19
Waiting Terra Madre
19,00: Dj Rinatz
21,30: Banda Elastica Pellizza


25-26 luglio
Un viaggio nell’Italia delle tradizioni rionali, in collaborazione con le condotte Slow Food della Riviera del Brenta, di Cesena, di Dogliani e Carrù. Assaggiate le sarde in saor e il fritto della Laguna in cartoccio, la piadina Romagnola, gli agnolotti del plin langaroli, tutte le sfumature del farro della Garfagnana di Andrea Bertucci, i dolci delle Tre Marelle e i gelati di –18. Il tutto accompagnato dai Dolcetti della Bottega del vino di Dogliani (Lorenzo Conterno) e dalle birre di Citabiunda di Neive.


Venerdì 25
Ma il cielo è sempre più blu
19,30: Il salotto di Mao
21,30: Rino Gaetano Band

Sabato 26
In amore con tutti
19,00: Feel Good Productions
21,30: I mostri
22,30: Tre Allegri Ragazzi Morti

1-2 agosto
La Puglia in tavola e nell’aria, nelle danze a piedi nudi, nei tamburelli che vibrano eccitati. Assaggiate i formaggi freschi e stagionati, le orecchiette maritate con pomodorini alla crudaiola, i dolci con le mandole. E poi i gelati di -18, i vini pugliesi e le birre di Le Baladin di Piozzo.

Venerdì e sabato 1/2
Le notti della pizzica
19,30, venerdì e sabato: Feel Good Productions
21,30, venerdì: Taricata
21,30, sabato: La Paranza del Geco

8-9 agosto
Gusti forti, per un ruspante finale. Panini come si deve, un fast food inventato prima che ce lo venissero a spiegare dall’America, molto, molto più buono. Farciture al salame cotto e toma di Murazzano Penta, prosciutto crudo di Carlo Dall'Ava di San Daniele del Friuli, burro d'alpeggio di Elva con acciughe della riviera Ligure, mortadella Due Torri Alcisa di Bologna, salciccia del Laboratorio di macelleria La Cascata, frittata di cipolle di Daniele Sandri del Ristorante Albergo dell'Agenzia. E poi gelati -18 e le le birre di Troll di Vernante.

Venerdì 8
Il mostro elettorale e altre storie
19,30: Carlmars Dj
21,30: Fratelli Sberlicchio

Sabato 9
MySpace is Pollenzo
Una notte “in acustica”, con orchestre, bande e musiche a zonzo sul prato. Ritmi balcani, klezmer, romagnoli, con fiati e violini in grande evidenza, per una festa dedicata a tutti gli amici di MySpace di Slow Food, di Terra Madre e di Pollenzo Mon Amour. E a tavola, analogo melting pot!

18,30: Boogie Dj
Dalle 20,00 in poi: Bandakadabra, Mishkalé, Pappazzum, Bruskoi Triu, Crêpes Suzette e altre sorprese fino a quando non ci fanno smettere…

In collaborazione con:

Hiroshima Mon Amour, con un sincero ringraziamento a Fabrizio Gargarone.


INGRESSO: 3 euro; abbonamento a 8 serate, 12 euro
Per informazioni: 0172 458416
Mail: f.vespa@agenziadipollenzo.com
pollenzomonamour@agenziadipollenzo.com
Web: www.agenzidipollenzo.com
MySpace: www.myspace.com/pollenzomonamour

Scarica la locandina dell'evento (pdf)

Etichette:

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Perche non:)

12 novembre, 2009 14:34  
Anonymous Anonimo said...

Si, probabilmente lo e

12 novembre, 2009 14:35  

Posta un commento

<< Home